Tutto è iniziato nel 2008. Romain de Marchi (RDM) è stato il pilota più esplosivo del pianeta, aveva imparato il divario di Chad e stava portando grandi trucchi freestyle nel backcountry. Jan Petter Solberg (JPS) stava spingendo i limiti del freestyle nel backcountry e David Carrier Porcheron (DCP) stava aprendo nuovi successi e linee attraverso il backcountry della Columbia Britannica. Quei 3 ragazzi stavano cambiando lo snowboard e influenzando tutte le generazioni di piloti. Erano i bambini d'oro dello snowboard. Ma al vertice del loro gioco la crisi globale del 2008 ha colpito duramente e il programma UnInc che avevano costruito è stato tagliato, lasciandoli senza uno sponsor del consiglio. Obama era in corsa per la presidenza e il suo motto era SI POSSIAMO. RDM, JPS e DCP avevano lo stesso atteggiamento quando hanno proposto di costruire un nuovo marchio di snowboard. Tutti dicevano «non è possibile», «non si può tirare fuori», ma le parole di Barack Obama sono arrivate con forza: SI POSSIAMO. Hanno contattato i fratelli Nidecker e hanno premuto le loro prime tavole che sono state dipinte a mano SI POSI. Sì. è stata fondata.